Lo scoutismo ti salva

postato in: Art | 0

Ph. Mariagrazia Zizzo
Ogni esperienza è unica e ci rende la vita diversa da come l’abbiamo vissuta fino ad allora. Lo scoutismo ti salva dalla monotonia ed è la prova che ho avuto in questi due giorni fantastici, pieni di emozioni e coraggio; un’esperienza che ha ampliato il mio bagaglio culturale e che ricorderò e racconterò ai miei figli un giorno.
Tutto ciò fa di noi persone migliori, dei buoni esploratori e delle buone guide. Sono stati due giorni fantastici, la notte insonne si, ma è stata un’occasione per aiutare il prossimo e per conoscere meglio la mia squadriglia e me stessa.

Ph. Mariagrazia Zizzo
Le attività mi hanno fatto divertire un sacco nonostante per adesso non vada tutto rose e fiori, ed è questo che amo dello scoutismo: quando per un attimo dimentichi tutto e non esiste più nulla, sei solo tu, la natura e tutto ciò che ti circonda. Quando indossi l’uniforme, semplicemente ti comporti da scout e tutto è migliore.
Ringrazio questi due giorni fantastici che mi hanno davvero cambiata e mi hanno fatta tornare a casa con il sorriso stampato in viso.

Disegno di Maria Carmela Chirchirillo
Foto in copertina di Mariagrazia Zizzo.
Articolo di Erika Vivinetto – Trabia 1 – E/G
Foto di Mariagrazia Zizzo – Trabia 1 – E/G
Disegno di Maria Carmela Chirchirillo – Trabia 1 – E/G

Lascia un commento